Continua a lavorare di prospettiva il Barcellona per rinforzare la rosa sotto traccia. Dopo aver bloccato dal Braga lo scorso gennaio il classe 1999 Francisco Trincão, versando nelle casse del club portoghese 31 milioni di euro per averlo a partire dal 1° luglio 2020, il club blaugrana è vicinissimo alla chiusura di un altro acquisto. Si tratta di Gustavo Maia, attaccante centrale del San Paolo dotato di grandissima tecnica.
Come riferito dal portale UOL, il club catalano dovrà riunirsi nei prossimi giorni con gli agenti del centravanti classe 2001 per presentare un’offerta ufficiale. Il realtà il Barcellona ha già versato un milione di euro per il cartellino del talento brasiliano e dovrà pagare altri 3,5 milioni di euro entro il prossimo 30 giugno per far valere a tutti gli effetti il diritto di acquisto a titolo definitivo.
Il San Paolo è già stato informato dell’interesse blaugrana nei confronti di Gustavo Maia ed ha anche dato il consenso al club spagnolo per andare a trattare direttamente con il ragazzo. Qualora l’operazione venisse chiusa entro il mese di giugno, il calciatore potrebbe sbarcare in Catalogna già a cavallo tra fine agosto e inizio settembre. Quest’ultimo aspetto, però, dipenderà anche da quando verrà sancita la chiusura definitiva dell’attuale stagione e l’inizio della prossima.