Al momento stai visualizzando Barcellona furibondo per la superficialità di Dembele: il retroscena dopo l’ultimo infortunio
Ousmane Dembélé (@Getty Images)

Barcellona furibondo per la superficialità di Dembele: il retroscena dopo l’ultimo infortunio

La situazione di Ousmane Dembélé in casa Barcellona è a dir poco rovente. A seguito dell’ultimo, ennesimo infortunio arrivato nella gara contro il Cadice dello scorso 5 dicembre, infatti, lo staff medico blaugrana sarebbe furibondo con il talento francese. Il motivo? La sua “superficialità” nel recepire i messaggi mandati dal suo corpo. Durante la gara Dembélé aveva accusato un piccolo fastidio muscolare: a fronte della domanda dello staff sulle sue condizioni, il ragazzo ha dato risposta affermativa, sostenendo di poter rimanere in campo. In realtà, però, le sue condizioni fisiche non erano ottimali, tant’è che il problema fisico sembra essersi aggravato fino ad arrivare ad essere quasi uno strappo, con conseguenze ben peggiori.

Il periodo di stop sarà quindi superiore, così come maggiori saranno i danni recati al tecnico Koeman, che perde un’alternativa importante per l’attacco. Come ricorda As, inoltre, un episodio simile era capitato anche la scorsa stagione, durante il match contro l’Athletic Bilbao. Ora, oltre al recupero fisico, diventa fondamentale anche chiarire la questione con lo staff: il Barcellona, infatti, non vuole più che si ripetano episodi simili, sintomo di superficialità e sottovalutazione del problema.