Il Barcellona non può più sbagliare, ogni partita della Liga da qui alla fine sarà una finale per i Catalani. Può sembrare un’esagerazione ma la sfida contro la Real Sociedad rappresenta una vera e propria ultima spiaggia per le ambizioni dei Catalani in Liga.
Dopo una prestazione discreta domenica sera contro il Levante ora al Camp Nou arriva la capolista Real Sociedad. I Blaugrana hanno portato a casa i tre punti solo contro il Villarreal tra le squadre che occupano la testa della classifica, e nelle altre occasioni ha fornito prestazione al di sotto del livello sperato. Al Barcellona mancheranno i lungodegenti Ansu Fati, Piqué, Dembélé e Sergi Roberto.
Per quanto riguarda la Real Sociedad, i ragazzi di Imanol Aguacil hanno l’occasione di dimostrare che la loro posizione in classifica non è casuale e che possono competere fino alla fine contro i top club spagnoli. I Baschi arrivano al Camp Nou dopo una striscia di 6 pareggi consecutivi tra Liga ed Europa League. Aguacil dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave come David Silva e Mikel Oyarzabal ma è comunque determinato a tornare alla vittoria sul campo di una delle dirette concorrenti al titolo.
Raffaele De Paolis