Al momento stai visualizzando L’Atletico si gioca la Liga a Siviglia, opportunità per Barça e Real: cosa aspettarci dalla 29^ giornata
Atletico Madrid (@Imago)

L’Atletico si gioca la Liga a Siviglia, opportunità per Barça e Real: cosa aspettarci dalla 29^ giornata

Nel weekend della settimana santa, in Liga c’è chi si gioca praticamente un’intera stagione. In una 29esima giornata piuttosto lunga, visto che verrà aperta questa sera da Levante-Huesca e si chiuderà il prossimo 7 aprile con l’infrasettimanale Real Sociedad-Athletic Club – entrambe protagoniste domani sera nella finale di Copa del Rey dell’edizione 2019/20 – qualcosa di importante potrebbe muoversi ai piani alti della classifica.

Occhi puntati sull’Atletico Madrid che domenica sera si giocherà tantissimo nella trasferta contro il Siviglia. Calendario alla mano, contro la formazione di Lopetegui sarà il penultimo vero big match della stagione dei colchoneros, visto che alle 35esima Simeone dovrà far visita anche al Barcellona. Proprio i blaugrana potrebbero dunque approfittare di accorciare ulteriormente in classifica, dal momento che lunedì sera arriveranno da favoriti assoluti nella gara del Camp Nou contro il Valladolid.

Anche se, in tema di lotta al campionato, sarà il Real Madrid a scendere in campo prima di tutti, domani pomeriggio alle 16.15 contro l’Eibar, e anche in questo caso tutti i favori dei pronostici pendono dalla parte della squadra di Zinedine Zidane. La prima gara del sabato sarà invece quella tra Granada e Villarreal, un ultimo treno per gli andalusi per rientrare in corsa per un piazzamento in Europa League.