David Alaba e il Barcellona, una storia già scritta per molti, ma mai diventata realtà. Il 28enne austriaco durante la sua carriera è stato infatti più volte a un passo dal lasciare l’Allianz Arena e trasferirsi al Camp Nou. Come riportato questa mattina da Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe pronto a tornare alla carica per il difensore, oggi più centrale che terzino, con lo scopo di rafforzare un reparto che mai come quest’anno ha mostrato tutte le sue lacune.
Ad una stagione dalla scadenza naturale del suo contratto con il club bavarese, Alaba, a causa della situazione economica del club catalano, rimane un obiettivo difficile da realizzare. L’unica possibilità che il Barcellona può sperare di avere è quella che l’austriaco resista alla pressione del Bayern per il rinnovo del contratto così da essere, a partire da gennaio, libero di decidere in quale squadra continuare la sua carriera.
Venerdì sera a Lisbona andrà in scena il quarto di finale di Champions League tra Barcellona e Bayern Monaco, una sfida spettacolare che potrebbe rappresentare il prologo di un possibile matrimonio.