Al momento stai visualizzando Barcellona contro Real Madrid e stampa infuriata: in Spagna un putiferio, arbitri nel mirino

Barcellona contro Real Madrid e stampa infuriata: in Spagna un putiferio, arbitri nel mirino

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

La nota positiva è che finalmente le prime pagine dei quotidiani sportivi spagnoli non sono monopolizzate dal calciomercato (o, spesso, fanta-mercato). Scherziamoci su, anche se la situazione è più seria che mai.

La vittoria del Real Madrid sul campo della Real Sociedad nell’ultimo turno di Liga ha portato all’aggancio in vetta da parte degli uomini di Zidane che dopo un lungo inseguimento sono tornati ad insidiare il Barcellona. Una vittoria arrivata tra le polemiche, che ha visto il Barça protestare in maniera veemente per alcune decisioni arbitrali nella sfida con il Siviglia terminata 0-0 e poi, soprattutto, per l’utilizzo del Var all”Anoeta’ reputato non in linea con il protocollo e di parte, volto a favorire il Real che l’ha spuntata per 2-1.

Così questa mattina i giornali spagnoli sono infuocati: da un lato As e Marca, più vicini alla capitale (diciamo…), dall’altro i catalani Sport e Mundo Deportivo. Il tecnico blaugrana Setién va all’attacco: “Perché il Var viene usato solo in alcune circostanze?” si domanda polemicamente. Il precandidato alla presidenza del Barcellona, Font, sta con Piqué: “È una vergogna”. E i quotidiani catalani presentano una lista di presunti favori arbitrali che il Real avrebbe ricevuto dopo la ripresa del calcio, mentre i quotidiani madrileni riportano le voci interne al club di Florentino Perez che parlano di grande indignazione per queste accuse. La lotta per la Liga tra Barcellona e Real Madrid sarà decisamente infuocata.