Al momento stai visualizzando PSG-Barcellona 1-1: Messi prima fa e poi disfa, ai blaugrana non riesce l’impresa impossibile
Barcellona (@Imago)

PSG-Barcellona 1-1: Messi prima fa e poi disfa, ai blaugrana non riesce l’impresa impossibile

Non che fosse un risultato dovuto, anzi, tutt’altro. Il pesantissimo 1-4 incassato all’andata li condannava ad una prestazione, contro questo Paris Saint-Germain, ai limiti del surreale per passare il turno. Ma si sa, quando si associa il Barcellona al concetto di remuntada, tutto diventa possibile. E lo sanno bene proprio i parigini, che qualche anno fa si sono visti ribaltare e travolgere con un 6-1 al Camp Nou, risultato utile a spazzare via il 4-0 dell’andata.

Questa volta, però, non è andata così. Lo schiacciante successo del primo round è stato più che sufficiente per il PSG, che peraltro era riuscito a portarsi in vantaggio anche questa sera, grazie ad un rigore del solito Mbappé. Poi, qualche minuto di paura tra il golazo di Messi ed il successivo penalty procuratosi dal club blaugrana, sbagliato però proprio dall’argentino. Nulla da fare, quindi, per i ragazzi di Koeman: ai quarti di finale ci va Pochettino, con un aggregate finale che recita 5-2.