Barcellona-Atletico e Real Madrid-Siviglia: la giornata 35 può valere la Liga


Non stanno più nella pelle tutti gli appassionati di Liga e di calcio spagnolo per un weekend che si preannuncia spettacolare e decisivo. Nella 35esima giornata assisteremo infatti a due big match che vedranno coinvolte le quattro formazioni in alto in classifica, quattro sfide dalle quali potrà uscire una situazione ancor più chiara sulla lotta al campionato in vista delle prossime giornate.

Un turno che si aprirà questa sera con Real Sociedad-Elche, tra conferma in Europa League e lotta per non retrocedere gli stimoli non mancheranno ad entrambe le squadre. Domani, alle 16.15, riflettori puntati sull’attesissimo Barcellona-Atletico Madrid: dopo un’intera stagione trascorsa al vertice, domani gli uomini del Cholo Simeone saranno chiamati alla prova del nove. In caso di vittoria, invece, Messi e compagni ruberanno il primato, mentre il pareggio potrebbe andar meglio ai colchoneros, sempre in attesa dell’altra grande sfida del giorno dopo.

Domenica, infatti, si giocherà alle 21.00 Real Madrid-Siviglia. Anche in questo caso uno scontro che può dire tanto sulla lotta al titolo, con i blancos scottati dalla recente eliminazione in Champions League e la formazione di Lopetegui che dovrà farsi perdonare la sconfitta dell’ultimo turno contro l’Athletic Bilbao. A chiudere la giornata sarà il duello per l’Europa League tra Betis e Granada, in campo lunedì sera alle 21.00.