Al momento stai visualizzando Il ritardo di condizione di Bale? Mourinho scarica la responsabilità al Real Madrid
Bale Mourinho (@Getty Images)

Il ritardo di condizione di Bale? Mourinho scarica la responsabilità al Real Madrid

Con quattro gol e due assist arrivati negli ultimi tre incontri tra Premier ed Europa League, Gareth Bale finalmente sta diventando quell’arma in più che José Mourinho aspettava da inizio stagione, da quando il Tottenham ha chiuso il suo prestito dal Real Madrid. Di tempo ne ha impiegato più del dovuto l’esterno gallese per entrare in forma, ma adesso che sta bene e che è entrato perfettamente nelle dinamiche di gioco degli Spurs può davvero risultare il valore aggiunto di questi ultimi mesi di stagione.

In Inghilterra, però, in molti si sono chiesti il perché di questo enorme ritardo, dei tanti infortuni accusati e di una condizione fisica che fino a poche settimane fa lasciava a desiderare. A questa domanda, che è stata posta a José Mourinho nel corso dell’ultima conferenza stampa, lo Special One non ha saputo dare esattamente una risposta scaricando le responsabilità al Real Madrid.

Questa la risposta del tecnico portoghese che adesso è finalmente pronto a godersi il miglior Gareth Bale della stagione: “Chiedete al Real Madrid. Forse loro vi potranno rispondere e far capire perché Bale ha impiegato così tanto tempo per raggiungere questo livello. Forse la chiave è semplicemente la pazienza”.