Al momento stai visualizzando Real Madrid-Barcellona in cinque duelli

Real Madrid-Barcellona in cinque duelli

Dopo il deludente 0-0 dell’andata giocato al Camp Nou, tutto il mondo si aspetta di assistere ad un match ricco di gol ed emozioni tra Real Madrid e Barcellona, in una serata che potrebbe indirizzare le sorti della Liga per questa stagione. Non bastasse la già comprovata rivalità tra i due club, non solo a livello sportivo ma anche politico, vanno segnalate i cinque duelli principali da tener d’occhio questa sera all’interno del match, i quali potranno risultare decisivi ai fini del risultato al triplice fischio.

A partire ovviamente dalla sfida a distanza tra i due allenatori, Zinedine Zidane e Quique Setién. Uno scontro tra due filosofie opposte: il pragmatismo dell’allenatore francese che in carriera sin qui ha praticamente vinto tutto consacrandosi tra i migliori tecnici al mondo, contro l’idea di un calcio spensierato dell’allenatore spagnolo proveniente dalla ‘provincia’, chiamato a stagione in corso per sostituire un deludente Valverde e che ancora ha tutto da dimostrare ai tifosi blaugrana ed allo stesso club che ha scommesso sulla sua figura.

Andando reparto per reparto, sarà interessante anche la sfida tra ter Stegen e Courtois, considerati tra i migliori portieri al mondo quest’oggi l’uno di fronte l’altro. In difesa, inevitabile il faccia a faccia Sergio Ramos-Piqué, rappresentati in campo dello spirito non solo calcistico dei due club. Passando al centrocampo, dove ci si aspetto una grande prova da Toni Kross – rimasto inspiegabilmente fuori in Champions League contro il Manchester City – ed il giovane de Jong, sul quale sono riposte tantissime aspettative. Infine, per quanto riguarda il reparto offensivo, un duello sulla carta impari. Perché, se va riconosciuta la grande capacità di Benzema di saper determinare sfide importanti grazie ai suoi gol, per valore assoluto il paragone con Messi non può reggere il confronto.