Al momento stai visualizzando La preview di Atletico Madrid-Chelsea: il Cholo cerca il riscatto in Champions League
Diego Simeone (@Getty Images)

La preview di Atletico Madrid-Chelsea: il Cholo cerca il riscatto in Champions League

Reduce da un solo punto raccolto nelle due partite giocate in campionato contro il Levante, prima con il pareggio nel recupero dell’infrasettimanale e successivamente nella rovinosa sconfitta dello scorso sabato che ha rimesso in gioco il Real Madrid per la corsa scudetto, l’Atletico Madrid torna stasera di scena in Champions League per l’andata degli ottavi di finale contro il Chelsea. Una sfida che verrà giocata insolitamente presso l’Arena Naţională di Bucarest a causa delle vigenti norme in Spagna che vietano l’ingresso all’interno del paese a persone provenienti dalla Gran Bretagna, per via della variante inglese legata alla diffusione del Covid-19.

Per quanto riguarda i temi legati al campo, come dicevamo, la formazione del Cholo Simeone dovrà necessariamente trovare quantomeno una buona prestazione, per rilanciare un morale che a questo punto della stagione rischia seriamente di subire un contraccolpo psicologico senza la giusta reazione. Dall’altra parte invece c’è la squadra di Tuchel, il tecnico tedesco subentrato in panchina lo scorso gennaio al posto di Frank Lampard, che dal suo arrivo è riuscito a trovare una serie di risultati positivi confortanti.

Per quanto riguarda invece i precedenti tra le due formazioni, va ricordato che Atletico Madrid e Chelsea si sono affrontate in campo internazionale l’ultima volta nei giorni di Champions League nell’edizione 2017/18, con un 2-1 in favore dei Blues nel corso della prima sfida e un pareggio per 1-1 in occasione del ritorno. Andiamo a vedere le probabili formazioni in vista della sfida in programma questa sera:

Atlético (3-5-2): Oblak; Savić, Felipe, Hermoso; Llorente, Koke, Kondogbia, Ñíguez, Lodi; Félix, Suárez. All. Simeone

Chelsea (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Rüdiger; James, Kanté, Kovačić, Alonso; Mount, Giroud, Werner. All. Tuchel