Al momento stai visualizzando Atalanta, non è finita: la storia dice che il Valencia può ribaltarla

Atalanta, non è finita: la storia dice che il Valencia può ribaltarla

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

È stata una notte straordinaria per i tantissimi tifosi dell’Atalanta che da Bergamo hanno invaso Milano per assistere alla prima, storica volta della Dea negli ottavi di finale di Champions League. E di certo non si potevano augurare molto di più di quanto gli uomini di Gian Piero Gasperini sono riusciti a fare contro un Valencia che non ha giocato malissimo, ma anche a causa delle tante assenze è stato praticamente asfaltato in difesa.

Troppo rimaneggiata la difesa di Celades per non favorire una squadra come quella nerazzurra che con l’intensità, la qualità e la cattiveria sotto porta che la contraddistinguono sono riusciti a mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno con un 4-1 finale molto difficile da ribaltare. Ma non del tutto impossibile.

In casa Valencia, infatti, ci si proietta già alla sfida di ritorno in programma il 10 marzo nella quale i Murcielagos dovranno rimontare tre reti di differenza (col 3-0 passerebbero, col 4-1 si va ai supplementari, ndr) e i tifosi si affidano alla storia che ha visto il club rimontare tre gol di scarto in altre tre occasioni: due in Copa del Rey e una in Europa League per la precisione. Ecco i precedenti:

1950 – Racing Santander in Copa del Rey (3-0 andata / 6-0 ritorno)
1979 – Barcellona in Copa del Rey (4-1 andata/ 4-0 ritorno)
2014 – Basilea in Europa League (3-0 andata / 5-0 ritorno)

I tifosi del Valencia sperano di allunga la striscia piazzando la prima, storica rimonta anche in Champions. Quelli dell’Atalanta, di certo, non hanno alcuna intenzione di far scrivere un altro pezzo di storia agli spagnoli.

Iscriviti al Canale Telegram di PassioneLiga: CLICCA QUI