Al momento stai visualizzando I 5 migliori affari di mercato già conclusi in Liga

I 5 migliori affari di mercato già conclusi in Liga

L’impressione è che il mercato della Liga si debba ancora mettere del tutto in moto per avvicinare gli standard delle passate sessioni estive. Ma va detto che i primi movimenti ufficiali già resi noti possono andar bene come antipasto verso i soliti grandi colpi delle big. Ad oggi, infatti, è soprattutto il Barcellona il club che meglio si è mosso sul mercato grazie alla maxi operazione con la Juventus che ha portato allo scambio tra Pjanic ed Arthur, dopo aver bloccato lo scorso gennaio per la nuova stagione il giovane Trincão dal Braga. I blaugrana, però, il colpo migliore lo hanno ancora in canna, visto che un attaccante di alto livello verrà con ogni probabilità acquistato nelle prossime settimane. Real Madrid e Atletico Madrid, invece, stanno aspettando di concludere definitivamente la propria stagione con la Champions Liga, prima di dare il via libera ai grandi acquisti. Andiamo dunque a vedere i 5 migliori affari di mercato già conclusi in Liga.

Pjanic (Barcellona) – Il centrocampista bosniaco, reduce dalla vittoria del campionato con la Juventus, è rientrato nello scambio con Arthur per una valutazione complessiva del suo cartellino pari a 60 milioni di euro.

Trincão (Barcellona) – L’esterno portoghese, classe 1999, è diventato a tutti gli effetti da pochi giorni un nuovo calciatore del Barcellona, anche se il club catalano – per averlo – aveva già versato 31 milioni di euro lo scorso gennaio nelle casse del Braga.

Morata (Atletico Madrid) – 56 milioni di euro sono invece i soldi che l’Atletico Madrid ha dovuto versare al Chelsea per ottenere il riscatto a titolo definitivo di Alvaro Morata dopo una stagione molto positiva.

Suso (Siviglia) – Con la qualificazione ottenuta in anticipo rispetto all’ultima giornata di Liga, il Milan si è assicurato automaticamente il riscatto di Suso da parte del Siviglia pari a 21 milioni di euro, come stabilito nell’accordo tra i due club del prestito fissato lo scorso gennaio.

Cucurella (Getafe) – Altro riscatto che chiude la finestra dei migliori affari sino a questo momento, è quello di Marc Cucurella. L’esterno mancino a tutta fascia della formazione madrilena, arriva dal Barcellona a titolo definitivo per un totale di 10 milioni di euro.