Alguacil scatenato in conferenza stampa, si veste da tifoso e intona i cori per la sua Real


E’ stato un successo storico quello ottenuto ieri sera dalla Real Sociedad nel derby tutto basco contro l’Athletic Club. Una vittoria dal sapore speciale ottenuta grazie alla rete dal dischetto di Oyarzabal che ha riportato la Copa del Rey alla società dopo l’ultimo successo del 1987 per la terza volta nella storia del club.

Proprio per questa ragione, nel bel mezzo della conferenza stampa post-partita, Imanol Alguacil non è riuscito a contenere la gioia per il trofeo. Il tecnico della Real Sociedad, infatti, ha prima annunciato di voler indossare maglia e sciarpa dalla sua squadra, comunicando di voler passare dalla ‘modalità allenatore, alla ‘modalità tifoso’.

Così all’improvviso si è alzato ed ha iniziato ad intonare da solo i cori verso la sua squadra, con la tipica foga agonistica che solo si respira tra gli ultras. Evidentemente, Alguacil avrebbe voluto festeggiare questo risultato storico con la presenza di pubblico allo stadio. E chissà che da casa i tanti tifosi non abbiamo per un istante cantando insieme all’allenatore, come se tutto il popolo della Real fosse presente in un unico abbraccio ad intonare le stesse parole d’amore verso la squadra.

A seguire il video: