Al momento stai visualizzando L’Atletico vince ma che paura per Simeone: l’Elche sbaglia un rigore nel finale
Atletico Madrid s Marcos Llorente 2-R celebrates after scoring the 0-1 lead during a Spanish LaLiga soccer match between Elche and Atletico Madrid at Martin Valero stadium in Elche, Alicante, eastern Spain, 01 May 2021. Elche vs Atletico Madrid ACHTUNG: NUR REDAKTIONELLE NUTZUNG PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLY Copyright: xManuelxLorenzox GRAF6584 20210501-637554879596034045

L’Atletico vince ma che paura per Simeone: l’Elche sbaglia un rigore nel finale

L’Atletico Madrid vince contro l’Elche e si porta casa tre punti che confermano il primo posto dei colchoneros. Un brivido nel finale con il rigore sbagliato da Fidel all’ultimo minuto ma è stata la solita partita solida della squadra del Cholo Simeone: nessun tiro in porta concesso ai padroni di casa, se non il penalty nel finale. Oblak arriva, così, al 17esimo clean sheet in campionato. Mica male. Basta il gol di Marcos Llorente: stagione pazzesca dell’ex Real che, con il gol di oggi, è a quota 12 reti e 11 assist nella Liga.

L’Atletico raggiunge la cifra di 76 punti in 34 partite e, in attesa di Barcellona e Real Madrid, ha cinque punti di vantaggio sulle contendenti al titolo. Grande vittoria di Simeone in chiave campionato ma per i padroni di casa si tratta di una vera e propria disfatta. L’Elche, infatti, si ritrova completamente imbottigliato nella corsa salvezza. E ora rischia sul serio: dopo la vittoria dell’Eibar di ieri, la squadra allenata da Escribà si trova a tre punti sull’Huesca (che ha una partita in meno)