Al momento stai visualizzando Zidane ha la carta giusta per convincere il Rennes a cedere Camavinga

Zidane ha la carta giusta per convincere il Rennes a cedere Camavinga

Non è un mistero che Eduardo Camavinga sia uno dei primissimi obiettivi di mercato del Real Madrid. Il centrocampista 2002 ha già collezionato durante questa stagione 25 presenza in Ligue 1, praticamente un insostituibile nonostante la giovanissima età. Il 17enne di nazionalità francese è stato designato per molti come un possibile crack per i prossimi anni, al punto da far innamorare Zinedine Zidane che ha deciso di interessarsi in prima persona per la buona riuscita dell’affare.

Il centrocampista è di proprietà del Rennes, società che ha lanciato spesso talenti incredibili in giro per l’Europa, tra cui ad esempio il giovane Ousmane Dembélé. Proprio per evitare però quanto accaduto per la cessione dell’esterno oggi di proprietà del Barcellona, venduto ‘solamente’ per 20 milioni di euro al Borussia Dortmund, il proprietario del club François Pinault ha dato ordine alla dirigenza di non cedere Camavinga così presto.

E qui entra direttamente in gioco proprio Zidane, il quale avrebbe in mente di sfruttare la strettissima amicizia che lo lega a François-Henri Pinault, figlio del proprietario del club, per agevolare l’affare tra Real Madrid e Rennes. Grazie a questo rapporto, ad esempio, nel 2016 i Blancos stavano per cedere in prestito ai francesi Martin Ødegaard, operazione saltata in quanto la giovanissima età del calciatore avrebbe potuto scontrarsi con alcune normative FIFA sui trasferimenti dei minori.