Dopo aver definito ultimi dettagli e visite mediche nella giornata di martedì, nel pomeriggio di oggi Inter e Real Madrid hanno comunicato ufficialmente il passaggio di Achraf Hakimi in maglia nerazzurra. Un’operazione venuta alla luce solamente la scorsa settimana e chiusa davvero in pochissimo tempo, ma sulla quale – come rivelato successivamente dall’amministratore dell’Inter Beppe Marotta – il direttore sportivo Piero Ausilio aveva lavorato negli ultimi due mesi per definirne i contorni e sbaragliare la concorrenza.
Alla nota ufficiale postata dal Real Madrid su Twitter, come ci si poteva aspettare non sono mancati i feedback negativi da parte dei tifosi blancos. Alcuni sostenitori, ad esempio, hanno ricordato i giocatori ‘svenduti’ negli ultimi anni all’Inter: da Luis Figo ad Esteban Cambiasso, passando per Walter Samuel e Ivan Zamorano, fino ad arrivare a Wesley Sneijder e lo stesso Hakimi. O ancora, c’è chi ha attaccato il club madrileno per aver portato a termine una brutta operazione, accusando con queste parole: “Che brutto affare, lo ricompreremo tra qualche anno o ne prenderemo un altro più scarso per 100 milioni di euro”.
Insomma, una lunghissima lista di commenti negativi che faranno riflettere la dirigenza del Real Madrid, visto che effettivamente in molti hanno storto il naso ritenendo fin troppo bassa la valutazione finale di 40 milioni di euro più 5 di bonus.