Miralem Pjanic vuole solo il Barcellona. Ormai sembra chiaro, nonostante gli interessi di squadre importanti come Psg – che ha fatto un’offerta davvero importante al giocatore anche se non è servita a fargli cambiare idea – Chelsea e Manchester United. Il talento bosniaco, di proprietà della Juventus, vuole cambiare aria ed approdare in Catalogna. Secondo il Mundo Deportivo, da un po’ di tempo sono stati avviati i contatti fra il giocatore e i catalani, con il permesso dei bianconeri, e le parti hanno già trovato l’accordo, ora resta solo da trattare con i campioni d’Italia in carica, che sembrano aver già maturato l’idea di cedere il centrocampista.
Il talento bosniaco è sicuro di voler andare al Barça perché pensa che le sue caratteristiche possano sposarsi perfettamente con lo stile di gioco di Quique Setién. E c’è il forte desiderio di poter giocare insieme a Lionel Messi.
Inoltre, il club stesso ritiene che la firma di un giocatore con tanta esperienza alle spalle e grande ambizione, possa essere l’ideale per la squadra e per i compagni più giovani. Al momento, comunque, è ancora un giocatore della Juventus e insieme ai suoi compagni dovrà dare tutto per la causa bianconera, considerando che in Serie A l’assegnazione del titolo è ancora in bilico. Uno scudetto che, in caso di partenza, per Pjanic avrebbe un sapore diverso, sicuramente nuovo.