“Apprendo del trasferimento di David Silva alla Real Sociedad. Ho grande rispetto per il giocatore, ma non per l’uomo”. Con questo breve, quanto significativo comunicato affidato al sito ufficiale della Lazio, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare ha commentato il clamoroso dietrofront dell’ex stella del Manchester City che improvvisamente ha stracciato l’accordo con i laziali per volare nel club basco.
Un duro colpo per la Lazio che stava già sognando il botto di mercato, ma che non spegne la sete di portare in squadra un nuovo volto internazionale che permetta alla squadra di fare il salto di qualità definitivo. Per questo motivo lo stesso Tare sarebbe già al lavoro per individuare l’alternativa giusta a Silva e la grande occasione potrebbe arrivare proprio dalla Liga.
Lo riferisce La Gazzetta dello Sport, secondo cui i capitolini avrebbero ora rivolto le proprie attenzioni allo scontento James Rodriguez, che anche nelle scorse ore ha ribadito l’intenzione di lasciare il Real Madrid sognando una nuova avventura in Italia o in Inghilterra. In scadenza di contratto nel 2021, può liberarsi ad una cifra abbastanza contenuta, anche se il nodo resta legato all’ingaggio da 6 milioni di euro all’anno che la Lazio non può garantirgli. Se il colombiano accetta però di spalmare su più stagioni, Tare allora è pronto a riproporre all’eroe del Mondiale 2010 lo stesso contratto studiato per David Silva. Un’altra pista alternativa porta invece al ritorno di Felipe Anderson ora al West Ham.