Non sta andando benissimo il prestito di Jean-Clair Todibo al Benfica. Dopo essere arrivato in prestito dal Barcellona, il difensore francese non è riuscito a ritagliarsi tanto spazio, fino a ritrovarsi ai margini della rosa portoghese che ad un certo punto avrebbe pure voluto restituirlo agli spagnoli. Il centrale è stato negli ultimi giorni accostato alla Lazio, per questo motivo l’ex agente Bruno Satin ha commentato queste voci di mercato ai microfoni di calciotoday.it.
Ecco le accuse del procuratore: “Abbiamo fatto un buon lavoro portandolo al Barcellona. Il ragazzo che adesso non seguo più io ha un carattere difficile, non ha mai ascoltato i consigli che gli ha dato Abidal, l’allora ds azulgrana. I catalani credevano in lui, invece Todibo pensa di essere un fenomeno ed è per questo motivo che è andata male”.
Sull’accostamento alla Lazio: “Io lo conosco benissimo e so cosa gli farebbe bene. Todibo ha bisogno di giocare in un club tranquillo, più piccolo. La Lazio è una società ambiziosa c’è troppa pressione. Non credo che sia l’ambiente ideale per lui. Deve tornare a giocare titolare a sbagliare e di conseguenza migliorare. Perché sbagliando si impara, è successo a tutti, anche ai più grandi. Se va a fare la riserva non gli farà bene.”