Dopo il gran secondo tempo del derby di Milano, in cui Marcelo Brozovic ha indossato la fascia di capitano in quanto calciatore con più presenze in campo tra gli uomini schierati da Conte domenica sera, il centrocampista croato è tornato a far parlare di sé in ottica mercato. Sulle sue tracce infatti, sembra esserci il Real Madrid che nell’ultimo biennio in effetti qualche problema a centrocampo lo ha sofferto, rimandando l’esigenza ad un rinnovo di uomini.
L’indiscrezione, uscita nella giornata di ieri sulle pagine di Repubblica, è rimbalzata nel pomeriggio in Spagna anche sul Mundo Deportivo. Per il quotidiano spagnolo, l’eventuale arrivo del centrocampista croato, andrebbe a rinforzare qualitativamente la rosa dei blancos. Nelle idee tattiche di Zidane, che stima non poco il ragazzo, verrebbe idealmente schierato al fianco di Casemiro qualora dovesse cambiare il modulo. Altrimenti, nella posizione di regista, prenderebbe il posto del brasiliano che – da incontrista – ha invece ha caratteristiche totalmente diverse.
Brozovic è comunque un calciatore chiave all’interno dello scacchiere interista. Trasformato nel nuovo ruolo davanti alla difesa da Luciano Spalletti, non ci ha messo molto a conquistare anche Antonio Conte che non riesce a farne a meno in ogni partita. Il croato, il cui contratto in scadenza nel 2022 verrà presto ridiscusso con la società per il rinnovo, ha un valore di mercato molto alto: da 60 milioni di euro in su.