Al momento stai visualizzando Sondaggio della Juventus per de Jong: secco ‘no’ da Barcellona

Sondaggio della Juventus per de Jong: secco ‘no’ da Barcellona

E’ caldissimo l’asse che attualmente lega sul mercato Juventus e Barcellona. Il due club stanno ragionando su parecchi nomi, a partire dal possibile scambio Pjanic-Arthur, passando per altre pedine difensive che dalle parti blaugrana possono tornare utili come de Ligt, De Sciglio o Rugani. Nel frattempo, stando a quanto riportato da quotidiano spagnolo Sport, i bianconeri nei vari contatti interlocutori avuti con i catalani avrebbero fatto il nome di un importante centrocampista.

Si tratta di Frenkie de Jong, altro talento sfornato dalla scuola Ajax, acquistato la scorsa stagione dal Barcellona. Ad una richiesta di informazioni da parte del ds bianconero Fabio Paratici, è stata chiaramente negativa la risposta dei dirigenti blaugrana. Senza entrare troppo nei dettagli, hanno immediatamente fatto sapere al club torinese che l’olandese non è assolutamente in vendita e non entrerà in alcun discorso di mercato legato ai nomi citati in alto.

Negli ultimi giorni, infatti, si è parlato parecchio in Spagna soprattutto del nome di de Ligt, riecheggiato dopo l’inseguimento del Barcellona delle scorse annate. Dopo un adattamento più complicato del previsto a Torino nella fase iniziale della stagione, il difensore olandese ha pian piano preso confidenza con il campionato italiano. Nonostante possa ancora tornare utile come pedina di scambio in ottica blaugrana, l’impressione è che non cambierà nuovamente maglia nel breve periodo.