Si apre un nuovo spiraglio in casa Barcellona circa il possibile e desiderato ritorno di Neymar in Catalogna. Come riferito questa mattina dall’autorevole quotidiano sportivo francese L’Equipe, il Paris Saint Germain non forzerà la mano per trattenere il brasiliano anche per la prossima stagione, forte della presenza in rosa di un altro top come Mbappé. Entrambi i calciatori, però, secondo le previsioni del club parigino si ritroveranno partner d’attacco ancora una volta il prossimo anno.
Nel caso dell’attaccante francese perché rappresenta il presente ed il futuro della società, nonostante i ripetuti assalti puntualmente respinti del Real Madrid. Nel caso della stella verdeoro, invece, il PSG non confida nella forza economica del Barcellona in questo momento, men che meno nei prossimi mesi quando i residui del coronavirus dal punto di vista economiche affliggeranno le casse delle società sportive di tutto il mondo, nessuno escluso.
Così, il futuro di Neymar rimarrà esclusivamente nelle mani del Barcellona. Qualora il club blaugrana riuscisse ad assecondare le pretese economiche sia del club che del calciatore, allora il PSG non ostacolerebbe il trasferimento come fatto la scorsa estate. Considerate però le cifre da capogiro che un’operazione del genere richiede, al momento non vi sono particolari motivi per essere così ottimisti su una buona riuscita dell’affare.