Grande colpo in arrivo per il Barcellona che si appresta a rinforzare le corsie laterali della difesa. Dall’Ajax, infatti, il club blaugrana sta per chiudere l’acquisto a titolo definitivo del giovanissimo Sergiño Dest. Dopo aver sbloccato la cessione di Nelson Semedo – passato ufficialmente pochi giorni fa ai Wolves e lanciato dal primo minuto in Premier League nella sconfitta di ieri contro il West Ham – il club catalano ha potuto lanciare l’assalto decisivo al terzino statunitense.
Il classe 2000, che come ricordato da Sport fino a pochi giorni fa sembrava destinato a diventare un nuovo calciatore del Bayern Monaco, già oggi potrebbe firmare il nuovo contratto con il Barcellona. Gli agenti del calciatore stanno definendo gli ultimissimi dettagli con la dirigenza blaugrana, mentre da giorni è stato trovato l’accordo con l’Ajax per il trasferimento a titolo definitivo per un costo complessivo pari a 20 milioni di euro più 5 di bonus, pagabili in tre diversi esercizi.
Già nel corso della mattinata, gli avvocati del club stanno risolvendo gli ultimi dettagli burocratici, prima di poter dare il via libera alla firma sul contratto attesa per il pomeriggio. Tra oggi e domani, vista la clamorosa accelerata delle ultimissime ore, si attende dunque l’ufficialità da parte del Barcellona: Sergiño Dest, altro giovane prospetto della scuola Ajax, sta per sbarcare finalmente in Liga.