Al momento stai visualizzando Gli agenti di Umtiti trattano il ritorno in Francia con il Lione

Gli agenti di Umtiti trattano il ritorno in Francia con il Lione

Potrebbe proseguire nuovamente al Lione la carriera di Samuel Umtiti a partire dalla prossima stagione. Il difensore francese, ai margini del Barcellona, dopo aver trascorso quattro stagioni in Liga è infatti pronto a dire addio al club blaugrana per tornare da protagonista in Francia. Stando all’indiscrezione pubblicata questa mattina sulle pagine de L’Equipe, la trattativa tra le due società starebbe per entrare nel vivo.

Il quotidiano sportivo francese, tra le altre cose, ha riferito anche di contatti già avviati tra gli agenti del difensore centrale francese e la dirigenza del Lione. Un’operazione che, oltre all’attesissimo ritorno di Umtiti in Ligue 1, potrebbe viziare anche il passaggio di Memphis Depay al Barcellona. L’attaccante olandese è ancora nei radar del tecnico Ronald Koeman, come confermato dalle parole pronunciate dall’allenatore nella conferenza stampa di oggi in merito al tema attaccante.

Secondo le ultimissime informazioni, la trattativa tra Umtiti e il Lione sarebbe in stato molto avanzato. Andrà chiaramente fatta chiarezza sulla formula che consentirà ai francesi di riportare a casa il classe 1993, per capire se l’operazione sarà vincolata ad uno scambio con Depay, o se in caso contrario si potrà sviluppare in maniera del tutto autonoma rispetto all’attaccante olandese.