Arrivato in prestito la scorsa estate dal Real Madrid, Borja Mayoral sta vivendo senz’altro la miglior stagione della sua carriera. Fin qui, infatti, il centravanti spagnolo ha messo a segno 15 gol e 7 assist su un totale di 43 presenze complessive in maglia giallorossa. Stando a quanto riportato dal diario AS in Spagna, grazie a questi numeri e all’apprezzamento che il prossimo allenatore José Mourinho nutre nei suoi confronti, il club capitolino dovrebbe con ogni probabilità riscattarlo.
L’attaccante classe 1997 era difatti arrivato in prestito biennale, ma con diritto ad acquistarlo sia questa estate a 15 milioni di euro, oppure la prossima a 20. In merito allo sbarco del tecnico portoghese sulla panchina della Roma, Alejandro Camano – agente di Borja Mayoral – aveva commentato così ai microfoni di AS: “Borja e Mourinho hanno lavorato insieme durante un pre-campionato al Real Madrid. Siamo molto contenti di iniziale questa nuova tappa”.
Come aggiunto infatti questa mattina dal Corriere dello Sport, sembra proprio che lo Special One non veda l’ora di mettersi al lavoro con il giovane centravanti. Mourinho chiederà sicuramente qualche sforzo alla Roma in vista del prossimo calciomercato, ma la fiducia che nutre nei confronti di Borja Mayoral lascia pensare che in estate i 15 milioni di euro del riscatto verranno subito versati nelle casse del Real Madrid per aggiudicarsi il talento spagnolo a titolo definitivo.