Al momento stai visualizzando Rivoluzione Real Madrid, 7 calciatori rischiano la cessione. Via anche due bandiere

Rivoluzione Real Madrid, 7 calciatori rischiano la cessione. Via anche due bandiere

E’ pronto a cambiare drasticamente identità, ancora una volta, il Real Madrid di Zinedine Zidane. Il mercato della scorsa estate, molto ingente dal punto di vista economico ma poco fruttuoso per quanto visto fin qui, non ha chiaramente soddisfatto sia il tecnico che la società. Per cui, secondo quanto si apprende dal Mundo Deportivo, la dirigenza ha in cantiere una rivoluzione ancor più ampia per i prossimi mesi, con qualche cessione illustre che potrebbe far discutere.

In partenza, com’era ipotizzabile, ci sono innanzitutto Gareth Bale e James Rodriguez. I loro ingaggi, pesantissimi, gli hanno impedito la scorsa estate di trovare un nuovo club, ma la loro considerazione all’interno della rosa sta per raggiungere un punto di rottura definitivo. Insieme a loro, nonostante il gol segnato nel Clasico, ci sarà anche Mariano Diaz. L’attaccante dominicano non rientra nei piani sportivi di Zinedine Zidane e il pochissimo minutaggio di quest’anno lo conferma.

Reparto d’accatto che dovrà subire grossi cambiamenti, visto che anche Luka Jovic andrà via. L’attaccante serbo, inspiegabilmente, è finito fuori dai radar. Altra cessione sarà poi quella di Odriozola: con il ritorno di Achraf Hakimi la corsia di destra è già prenotata. A fare scalpore, però, potrebbero essere gli addii di due volti storici come Marcelo e Modric. Entrambi quest’anno hanno ridotto il loro impiego in campo. Non sono più imprescindibili come una volta agli occhi di Zidane e, con una buona offerta, dovrebbero andar via.