Al momento stai visualizzando Rivoluzione Atletico, sette calciatori messi sul mercato

Rivoluzione Atletico, sette calciatori messi sul mercato

L’annata negativa vissuta dall’Atletico Madrid la scorsa stagione, culminata evidentemente nell’eliminazione tanto deludente quanto inaspettata ai quarti di finale di Champions League contro il Lipsia, ha portato negli ultimi giorni la dirigenza guidata dal presidente Miguel Ángel Gil Marín a profonde riflessioni. In vista della nuova annata, infatti, c’è tutta l’intenzione di gettare le basi per rifondare buona parte della rosa allenata dal Cholo Simeone.

Come rivelato nel pomeriggio dal quotidiano spagnolo Marca, vi è d’altro canto anche l’esigenza di far cassa grazie alle cessioni di quei calciatori non indispensabili agli occhi del club. Sono esattamente sette, dunque, i giocatori che potrebbero partire nelle prossime settimane a fronte di offerte soddisfacenti. Ecco la lista dei calciatori sul mercato dell’Atletico Madrid in cui non mancano anche alcune sorprese: Arias, Hermoso, Trippier, Vrsaljko, Lemar, Vitolo e Correa.

Se alcuni come Arias, Hermoso, Vrsaljko e Vitolo sono considerati degli esuberi da tempo, chiaramente fa discutere la scelta di sacrificare anche giocatori più importanti come Trippier, Lemar e Correa. Ma soprattutto perché si tratta di profili aggiunti alla squadra negli ultimi anni deludenti in termini di risultati sportivi da parte del club, che evidenziano come molto spesso certe scelte di mercato si siano rivelate oltremodo sbagliate in ottica futura.