Al momento stai visualizzando Cinque ‘sponsor’ d’eccezione che rendono possibile il ritorno di Neymar al Barcellona

Cinque ‘sponsor’ d’eccezione che rendono possibile il ritorno di Neymar al Barcellona

Da qualche giorno ormai in Spagna le voci di mercato su Lautaro Martinez stanno scemando in favore di un ritorno di fiamma sempre più forte e concreto per Neymar. Il brasiliano è l’obiettivo numero uno del Barcellona per la prossima finestra di mercato. Da una parte perché a livello tecnico viene individuato come l’elemento perfetto per completare un tridente stellare dove Griezmann non ha brillato particolarmente, dall’altra c’è anche (e forse soprattutto) la questione marketing. In un momento in cui la crisi globale contrarrà i ricavi, riportare al ‘Camp Nou’ un’azienda come Neymar non può che avere effetti benefici.

Le perplessità, oltre che sui costi di un’operazione sicuramente molto complicata, riguardano però soprattutto la rottura con l’ambiente catalano al momento del suo addio. Come non perdono occasione di sottolineare i quotidiani spagnoli infatti, nel 2017 Neymar, mentre trattava a cifre molto elevate il rinnovo, accettò improvvisamente il trasferimento a Parigi lasciando tutti spiazzati. Inutile dire che la mossa non fu presa benissimo.

Nonostante questo però il quotidiano As rimarca come nell’ultimo periodo diversi sponsor d’eccezione abbiano ricominciato a tessere le lodi dell’attaccante brasiliano in una sorta di operazione finalizzata al riequilibrio della figura di Neymar nell’ambiente blaugrana. Nomi pesanti del calibro di Jordi Cruyff, Xavi, Iniesta e Puyol si sono esposti pubblicamente parlando in modo solo positivo di Neymar e di un possibile ritorno. A loro si è aggiunto poi Lionel Messi, che ha parlato in toni entusiastici del suo ex compagno. “E quando Messi si espone così, è perché c’è il via libera per tentare l’operazione” scrive As.