Al momento stai visualizzando Il Real Madrid rifiuta le condizioni di Sergio Ramos e dà per scontato l’addio a giugno
Sergio Ramos (© Getty Images)

Il Real Madrid rifiuta le condizioni di Sergio Ramos e dà per scontato l’addio a giugno

Quello che fino a poche settimane fa si pensava potesse essere uno scenario poco realistico, sta invece diventando al momento quello più quotato. Sergio Ramos, in scadenza di contratto il prossimo giugno, potrebbe seriamente lasciare il Real Madrid. Florentino Perez vorrebbe trattenere il fortissimo difensore in squadra, ma ha già comunicato al suo entourage che non riuscirà ad alzare la propria offerta per andare incontro alle richieste del calciatore.

Attualmente la proposta economica ammonta ad un biennale con la riduzione del 10% rispetto al suo attuale ingaggio. Il difensore, però, vorrebbe quantomeno mantenere gli stessi 12 milioni netti che percepisce in questo momento. Insomma, una distanza che potenzialmente potrebbe essere considerata ‘minima’, se non fosse che – stando a quanto riferito dal Chiringuito – nel club merengue danno per fatto l’addio di Sergio Ramos dalla capitale il prossimo 30 giugno.

Uno strappo che pare dunque difficile da ricucire da entrambe le parti, a causa dei problemi economici che impediscono al Real Madrid di poter fare uno sforzo in più. Nel futuro di Sergio Ramos non resta che il Paris Saint Germain, addirittura pronto ad offrire allo spagnolo ben 20 milioni di euro. Proposta che al momento non è stata però recapitata al calciatore che secondo le ultime indiscrezioni non vorrebbe lasciare Madrid. In caso di addio, David Alaba a costo zero sarebbe il rimpiazzo già individuato da Florentino Perez.