Al momento stai visualizzando Real Madrid, senti papà Haaland: “La Liga sarebbe il top per mio figlio”

Real Madrid, senti papà Haaland: “La Liga sarebbe il top per mio figlio”

Per descrivere la stagione di Herling Haaland non basterebbero tutte le parole del mondo, ma forse i suoi incredibili numeri sì. Il talento norvegese, classe 2000, ha infatti sorpreso tutto il mondo del calcio in questa stagione segnando valanghe di gol tra Salisburgo e Borussia Dortmund. E non è una novità che un calciatore dotato di grandissime qualità come il nativo di Leeds venga cercato da tutti i migliori club europei nonostante la giovane età, e fra questi c’è sicuramente il Real Madrid. Questa mattina il quotidiano spagnolo As propone un’intervista al padre Alf-Inge Haaland, che parla ovviamente del futuro del figlio e di un possibile futuro in Spagna:

“Sono molto felice per lui e il Borussia Dortmund, anche se per me la cosa più importante è che continui a crescere come sta facendo adesso. È sempre stato un capocannoniere, ma oltre a questo offre anche molti assist. Ovviamente sono orgoglioso di lui. Il Borussia Dortmund ci ha detto che avevano bisogno di qualcuno come lui e che i loro obiettivi erano i più alti possibili. È un club che lotta per la Bundesliga e sta crescendo molto anche nelle competizioni europee. È perfetto per continuare a migliorare. Sì, ci stanno accostando oltre 100 squadre, ma posso dire che quello spagnolo è un ottimo campionato per mio figlio, con grandi club. Non so se giocherà mai in Spagna. Ciò che deve accadere, accadrà”

Parole importanti da parte del padre del fenomenale Haaland. E come ha detto lui stesso, chi vivrà vedrà: il futuro è indecifrabile, e intanto Herling continua a crescere e a segnare…

Di Christian Camberini