Sta diventando sempre più stringente il pressing di Pep Guardiola per Nelson Semedo. Un corteggiamento, questo, iniziato la scorsa estate, quando ancora il Barcellona riteneva però incedibile il proprio terzino destro. A causa degli ormai noti problemi economici in casa blaugrana, la necessità di cedere pezzi pregiati per abbassare il monte ingaggi della rosa ha individuato in Semedo uno dei primi sacrificabili nello scacchiere di Quique Setién.
Stando a quanto riportato da Sport, l’operazione potrebbe addirittura essere portata a termine del Manchester City nel giro di poche settimane. I citizen hanno infatti proposto un ampio ventaglio di formule al Barcellona, pur di avere un calciatore che ben si sposa con il calcio pensato da Guardiola. Semedo viene valutato circa 45 milioni di euro, la stessa cifra che pochi mesi fa il Barcellona aveva proprio rifiutato dinnanzi alla proposta dello stesso City.
A fare la differenza a questo punto potrebbe essere la carta Joao Cancelo, in uno scambio che già da tempo il Barça sta prendendo in considerazione. Chiaramente, allo stato attuale, difficilmente i blaugrana rifiuterebbero un’offerta da 45 milioni di euro per Semedo, ma il Manchester – che ha necessità di svuotare una casella nel ruolo di terzino destro – preferirebbe ovviamente inserire il connazionale ex Inter e Juventus all’interno della trattativa.