Immediatamente smorzate le voci su un possibile addio dal Barcellona di Marc-André ter Stegen. Il portiere tedesco, tra i più forti al mondo negli ultimi anni, non sarà dunque l’erede di Neuer al Bayern Monaco, club che per qualche giorno aveva accarezzato l’idea di poterlo soffiare ai catalani. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, infatti, non ci sono dubbi sul rinnovo che l’estremo difensore siglerà per molti anni a seguire con la maglia blaugrana.
Fonti molto interessate nella trattativa tra ter Stegen ed il Barcellona hanno rivelato sulle pagine del noto quotidiano spagnolo che, rispetto alle voci delle ultime settimane sul possibile addio, in realtà i negoziati sembrano essere a buon punto. Questa l’indiscrezione pubblicata questa mattina: “Ter Stegen rinnoverà sicuramente per altri quattro o cinque anni con il Barcellona. E’ sicuro”. L’attuale contratto, in scadenza nel giugno 2022, verrà non solo esteso per altri anni, ma riceverà un corposo aumento per quanto riguarda l’ingaggio.
Nelle ultime tre stagioni in particolare, in cui il Barcellona in ambito europeo ha fatto particolarmente fatica, il portiere tedesco ha fatto vedere una crescita incredibile. I blaugrana, che avevano avuto l’accortezza di investire sul ragazzo nel 2014 intravedendo delle capacità per lo più inespresse, stanno col tempo raccogliendo i frutti della grande intuizione avuta e di certo non lo lasceranno andare via così facilmente.