Al momento stai visualizzando Il Barcellona ha trovato l’accordo con Eric Garcia e potrebbe anticipare il suo arrivo
Eric García (@Getty Images)

Il Barcellona ha trovato l’accordo con Eric Garcia e potrebbe anticipare il suo arrivo

Dopo mesi di trattative, il Barcellona sta per mettere finalmente a segno il colpo che porta ad Eric Garcia. Secondo quanto raccolto dal Mundo Deportivo, il club azulgrana avrebbe già trovato l’intesa totale con il calciatore. L’ingaggio, che sembrava previsto per il prossimo giugno quando il centrale spagnolo sarà libero di andare in Catalogna a costo zero a fronte della scadenza del contratto con il Manchester City, potrebbe in realtà essere anticipato di qualche mese.

Il club inglese, infatti, sarebbe propenso ad abbassare le proprie pretese. Per la cessione immediata del calciatore, dunque, sarebbero sufficienti 5 milioni come base fissa che verrebbero pagati durante la prossima finestra di mercato, più altri cinque legati a bonus ed obiettivi da raggiungere. Una cifra assolutamente alla portata del Barcellona, per un’operazione che potrà essere sbloccata solamente una volta eletto il nuovo presidente il prossimo 24 gennaio.

Uno sconto assolutamente considerevole quello applicato dal Manchester City al Barcellona, soprattutto se consideriamo che fino alla scorsa estate venivano richiesti 10 milioni di euro più altri 10 di bonus. Adesso, invece, il club blaugrana avrebbe l’opportunità di acquistare praticamente a costo zero il calciatore, versando una prima quota pari a 5 milioni solamente a prossima estate, più altri 5 di bonus da pagare eventualmente nelle prossime stagioni.