Si chiama Liam Delap, è nato l’8 febbraio del 2003 e viene indicato come uno dei giovani più talentuosi nel mondo del calcio in questo momento. Prima punta di proprietà del Manchester City, con l’Under 23 quest’anno ha già collezionato 20 gol in 15 partite. Secondo quanto riportato dal Daily Star, però, i suoi agenti sarebbero già in contatto con il Real Madrid, letteralmente stregato dalle sue incredibili qualità in zona offensiva.
Ragazzo di prospettiva che il Manchester City non vorrebbe farsi scappare, soprattutto perché a fine anno dovrà salutare il Kun Aguero e potrebbe promuovere definitivamente in prima squadra il giovanissimo attaccante. Pep Guardiola tra l’altro ha già dimostrato di essere incantato dalle sue caratteristiche e quest’anno gli ha già concesso diverse chance, come in occasione del match di EFL Cup dello scorso 24 settembre 2020 quando da titolare il ragazzo riuscì pure a segnare contro il Bornemouth.
Secondo il tabloid, il Real Madrid addirittura avrebbe individuato l’attaccante inglese come un’alternativa al vero grande obiettivo Herling Haaland, anche se il divario tra i due sembra essere fin troppo netto in questo momento. In caso di ingaggio, Liam Delap potrebbe più realisticamente essere un colpo in prospettiva per la squadra di Zinedine Zidane, da far crescere eventualmente anche in prestito per accumulare esperienza, senza dover confrontarsi quotidianamente con le enormi pressioni della capitale spagnola.