Saranno settimane davvero molto intense per un Barcellona chiamato a rifondare quasi interamente la propria squadra. A partire da Leo Messi, che nella giornata di ieri ha fatto sapere al club di voler lasciare la maglia blaugrana, passando per calciatori epurati dalla stessa società come Luis Suarez e Arturo Vidal. Se la Pulga è praticamente insostituibile, la dirigenza catalana sta nel frattempo preparando il terreno per l’erede del centravanti uruguagio.
Secondo quanto riferito da Globo Esporte, infatti, sarà Gabriel Jesus l’obiettivo numero uno del Barcellona per sostituire il Pistolero. Tramonta attualmente, dunque, la pista che fino a poche settimane fa portava a Lautaro Martinez, probabilmente in seguito all’enorme distanza tra l’offerta blaugrana e la valutazione che l’Inter fa del calciatore. Nell’ambito di un possibile passaggio di Messi al Manchester City, effettivamente sarebbe logico se il brasiliano percorresse la strada inversa.
Vietato parlare ancora di cifre, dal momento che una trattativa vera e propria non esiste. Quella che porta a Gabriel Jesus, in questo momento, si può definire più che altro come una suggestione di mercato. In attesa di capire se realmente Leo Messi sceglierà di riabbracciare il vecchio maestro Pep Guardiola in una nuova avventura in Inghilterra, con la maglia del Manchester City.