Argentino, dotato di un grande mancino e soprattutto di imprevedibilità negli ultimi 30 metri: l’identikit del Paris Saint Germain per il prossimo colpo di mercato è piuttosto chiaro. Oramai è infatti noto che il club parigino ha intenzione di mettere a segno la prossima estate l’ingaggio di Leo Messi, in scadenza di contratto con il Barcellona. Il Manchester City sembra essersi tirato indietro e le recenti dichiarazioni di Neymar – in cui si auspica di tornare presto a giocare con l’ex compagno – lasciano pensare che il sogno è davvero possibile.
Nel caso in cui – ovviamente per motivi economici – l’affare non dovesse riuscire ad andare in porto, secondo quanto riferito questa mattina dal diario AS, il PSG avrebbe già pronto un piano B. Si tratta dell’attaccante della Juventus Paulo Dybala, calciatore che ricorda Messi per caratteristiche simili e che potrebbe lasciare Torino al termine della stagione. In quest’annata, infatti, il talento della Joya sembra essersi spento sotto la Mole e potrebbe aver bisogno di una nuova esperienza per riaccendersi.
Se da una parte è stato messo in secondo piano dal feeling tra Morata e Cristiano Ronaldo, dall’altra va pure registrato che la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2022 si è arenata con la società. Insomma, tanti piccoli indizi che potrebbero fare una prova ed innescare il suo addio in estate alla corte del PSG.