Al momento stai visualizzando Le sanzioni del Manchester City possono spingere Sterling al Real Madrid

Le sanzioni del Manchester City possono spingere Sterling al Real Madrid

Nonostante ancora non siano ripartiti i top campionati in Europa, già da qualche tempo si parla insistentemente di mercato. Del resto – anche nei periodi di magra apparente – il lavoro di agenti e direttori sportivi continua senza sosta, anche solo per gettare a titolo interlocutorio tra club e calciatori. L’esclusione annunciata pochi mesi fa dalle coppe europee per le prossime due stagioni nei confronti del Manchester City, ad esempio, non ha lasciato impassibile qualche membro all’interno dell’organico.

Leroy Sané, ad esempio, se la scorsa estate era andato vicinissimo al trasferimento al Bayern Monaco salvo poi essere ostacolato da un brutto infortunio, non avrà alcun dubbio a trasferirsi qualora – come sembra – dovessero riprendere i dialoghi tra le due società. C’è un calciatore in particolare, però, la cui cessione potrebbe creare qualche disagio all’interno dello spogliatoio. Si tratta di Raheem Sterling, esterno tecnico e veloce che all’interno del gioco di Pep Guardiola svolge un ruolo di vitale importanza.

L’esterno inglese, con l’esclusione definitiva del City dalla Champions League, potrebbe considerare seriamente un nuovo trasferimento. Il calciatore non ha mai nascosto la sua ammirazione nei confronti del Real Madrid. Un interesse a quanto pare reciproco, come confermato dal Mundo Deportivo che ha riacceso l’indiscrezione. Sterling, nonostante il fortissimo legame alla città di Manchester, non si tirerebbe dietro dinnanzi ad un’offerta proveniente dalla capitale spagnola.