Il Barcellona vuole un calciatore dalle caratteristiche fisiche importanti, che unisca potenza, corsa ed energia. Anche perché, l’attuale stagione in corso potrebbe essere l’ultima in blaugrana sia di Ivan Rakitic, attratto da un ritorno al Siviglia, che di Arturo Vidal, sempre nella lista dei desideri nerazzurri di Antonio Conte.
E così, secondo il Mundo Deportivo, un profilo ritenuto più che interessante dai vertici del club catalano è quello di N’Golo Kanté. Il calciatore del Chelsea è valutato almeno 80 milioni dai Blues, anche se la situazione legata al mercato estivo, causa Coronavirus, potrebbe cambiare le carte in tavola, dando vita ad un vero e proprio mercato di scambi. E c’è un calciatore, attualmente in prestito ma di proprietà del Barcellona, che potrebbe rivelarsi decisivo: Philippe Coutinho.
Il talento brasiliano è attualmente in prestito al Bayern Monaco, ma in Germania le cose non stanno andando come previsto e così, molto probabilmente, i bavaresi non eserciteranno l’opzione di acquisto di ben 120 milioni di euro per l’ex Liverpool.
La valutazione attuale del calciatore sudamericano è di 80 milioni, esattamente quanti ne vorrebbe il Chelsea per Kanté. Un altro motivo che potrebbe spingere verso il buon esito dell’operazione è il desiderio di Coutinho di fare ritorno in Premier League, dopo la più che positiva esperienza passata in Reds. Leicester, Arsenal, Tottenham e soprattutto Chelsea sono le pretendenti principali in terra britannica per il giocatore.
Non solo il Real Madrid quindi su Kanté, ma anche il Barcellona. Clasico in estate, con in palio il talento francese?