Lo scorso 19 luglio è calato il sipario sulla Liga, con il Real Madrid che si è laureato campione. Le varie squadre in Spagna stanno già pianificando la prossima stagione e in particolare l’attenzione maggiore è rivolta al mercato. Dal massimo campionato spagnolo, infatti, sono previste delle uscite eccellenti che coinvolgono i top club della nazione.
A partire dai campioni in carica, ci sarà da capire il futuro di Gareth Bale. Il gallese, arrivato nel 2013 per una cifra faraonica dal Tottenham, potrebbe vedere nel suo futuro un ritorno in Premier League. Certamente non sono tante le squadre che possono permettersi il suo ingaggio, ma l’esterno sinistro piace a vari club in Inghilterra. Zidane dovrà fare i conti anche con James Rodriguez, considerato un esubero per la propria rosa. Per il colombiano c’è la corte dell’Everton di Ancelotti, con cui ha condiviso i momenti più rosei della sua carriera.
Anche i rivali del Barcellona sono alle prese con una possibile cessione importante ed è quella di Coutinho. Per il brasiliano le pretendenti sono diverse ed in particolare da oltremanica. L’Arsenal è al momento in pole, ma occhio anche al Newcastle. Per Ferran Torres, invece, il futuro sembra già scritto: il giovane talento del Valencia è ad un passo dal Manchester City, voluto fortemente da Guardiola.
Anche l’altra squadra di Madrid, l’Atletico, ha messo in vendita un pezzo da novanta. Si tratta di Thomas Lemar, che sembra non rientrare più nei piani del Cholo Simeone.