Cosa dobbiamo aspettarci dal mercato dell’Atletico Madrid?


La seconda parte del 2020 è stata particolarmente positiva per l’Atletico Madrid di Diego Simeone, reduce da quattro vittorie di fila e capolista in campionato nonostante le due gare in meno rispetto alla prima inseguitrice, il Real Madrid. Nonostante questo, però, l’allenatore dei Colchoneros cercherà qualche rinforzo dal mercato per rendere la sua rosa ancora più competitiva in vista del proseguo di stagione.

Una delle priorità riguarda l’attacco, dove la partenza di Diego Costa ha lasciato una casella da colmare. Da questo punto di vista sono diversi i nomi in lista: dal napoletano Arek Milik sino a Cédric Bakambu, passando per Loren, De TomasWilliam José e Moussa Dembelé. Ma, stando a quanto riportato ieri da As, c’è anche la possibilità che i Colchoneros scelgano di non investire in quella zona del campo utilizzando all’occorrenza Joao Felix e Correa.

Possibile un acquisto sulle corsie laterali, mentre bisognerà monitorare anche quelle che saranno le operazioni in uscita. In pole per lasciare la capitale spagnola c’è Lucas Torreira, che piace anche in Serie A.