Il Barcellona dà l’ok alla trattativa e prende d’assalto il Kun Agüero


Sono giorni di grande riflessione in casa Barcellona in vista della programmazione della prossima stagione. Dopo il deludente pareggio contro il Levante che ha tagliato fuori i blaugrana dalla lotta per la vittoria del campionato, ad esempio, Ronald Koeman non è più certo di poter essere al 100% confermato ancora sulla panchina per il nuovo anno. Valutazioni che si sommano a quelle che il club sta già portando avanti per quello che si presume sarà il prossimo mercato in entrata.

Memphis Depay, ad esempio, sembra essere l’obiettivo numero uno, come confermato dal blitz di pochi giorni fa dell’olandese proprio a Barcellona in cerca di una casa. Al centravanti in scadenza con il Lione, però, dovrebbe fare compagnia un altro parametro zero di lusso, probabilmente il più appetibile per la prossima estate. Si tratta in fatti di Sergio ‘Kun’ Agüero, ormai ai saluti con il Manchester City.

Secondo quanto riportato infatti questa mattina dal Mundo Deportivo, il Barcellona si sarebbe definitivamente convinto a tentare l’assalto per l’attaccante argentino. Decisiva la ricerca del club blaugrana di un calciatore con il fiuto da bomber dell’ex Atletico Madrid, ma anche l’amicizia e il feeling speciale che lo legano al connazionale Leo Messi. L’ingaggio potrebbe infine non essere un problema, visto che lo stesso Agüero sembrerebbe essere ben disposto a ridursi lo stipendio rispetto agli attuali 12 milioni percepiti a Manchester.

Tags