Cinque giocatori che possono lasciare la Liga


A causa della scadenza di numerosi contratti a fine stagione, in questo mercato di gennaio non sono ancora previste maxi cessioni in Liga. Su tutti, infatti, Sergio Ramos e Leo Messi ad oggi non hanno ancora rinnovato i propri accordi con Real Madrid e Barcellona e all’orizzonte non si vedono ancora grosse novità. Entrambi, però, rimarranno fino al termine del campionato e potranno già contrattare con eventuali altri club a fronte di offerte.

In questo articolo, però, andiamo a vedere cinque calciatori che possono lasciare il campionato spagnolo in questa sessione, a partire da un vero e proprio flop dello scorso mercato. Iniziamo dunque con Lucas Torreira: 200 minuti collezionati in questi primi mesi in Liga ed un rendimento che non ha soddisfatto pienamente il Cholo Simeone. Non si esclude pertanto un rientro anticipato dal prestito all’Arsenal. Altro addio potrebbe essere quello del forte portiere Rui Silva, in scadenza di contratto a giugno col Granada, ma finito nel mirino di Everton ed alcuni club italiani come Roma e Inter.

In casa Barcellona, nonostante l’emergenza difesa, potrebbero andar via sia Umtiti che Junior Firpo. Il centrale francese, reduce da un lungo infortunio, potrebbe tornare in Ligue 1 a seguito della corte del Nizza. Sul terzino spagnolo, oltre alle solite voci italiane, è spuntato anche l’interesse del West Ham. Infine chiudiamo col Real Madrid che potrebbe liberare in prestito Luka Jovic. Il Milan, alla ricerca di un vice Ibrahimovic, resta in corsa per l’attaccante serbo.