Al momento stai visualizzando Luis Suarez ha rifiutato un’offerta clamorosa (e ora può rinnovare col Barcellona)

Luis Suarez ha rifiutato un’offerta clamorosa (e ora può rinnovare col Barcellona)

Il Barcellona ed i tifosi blaugrana possono star tranquilli: c’è ancora tempo per trovare con calma il degno erede di un fenomeno come Luis Suarez. Una valanga di gol dopo il suo arrivo dal Liverpool nel 2014, l’attaccante uruguaiano si avvia verso i 33 anni che compirà il prossimo 24 gennaio e da mesi ormai in Catalogna non si fa altro che parlare della necessità da parte della dirigenza del Barça di individuare un nuovo attaccante che possa prendere il posto del Pistolero.

Le ultime notizie fanno però pensare che il tramonto del cannibale uruguaiano sia tutt’altro che vicino. Il Mundo Deportivo racconta un retroscena molto importante sulle ambizioni e le intenzioni di Suarez, da tempo nel mirino di ricchi club esotici che lo stanno tentando. Dall’Inter Miami, la nuova franchigia in MLS guidata da David Beckham, alla Cina soprattutto, dove alcuni club in estate si sono mossi in maniera decisamente concreta. Al giocatore, riferisce il quotidiano, sarebbe stata presentata anche un’offerta vertiginosa, che gli addetti ai lavori si sono limitati a definire “molto, molto più alta dell’attuale contratto in vigore col Barcellona”. Gran parte dei suoi colleghi probabilmente si sarebbe fatta sedurre dal corteggiamento al quale, invece, Suarez ha resistito.

Niente da fare. Una montagna di soldi non basta a convincere il numero 9 del Barça che in Catalogna ha messo le radici, ha trovato l’equilibrio perfetto per la sua famiglia ed è questo quello che conta per lui, più di ogni altra cosa. E per questo, l’attuale contratto in scadenza nel 2021 sembra stargli addirittura stretto, come fa capire in un’intervista concessa a Sport: “Sono molto felice nel Barcellona. Ho sempre dato il massimo, le statistiche ed i numeri dicono che sono all’altezza di ciò che mi viene richiesto e quando sarà il momento di trattative per il rinnovo, vi dico che arriveremo ad un accordo. I tifosi del Barcellona possono sta tranquilli: accanto a Messi c’è e ci sarà Suarez ancora per un po’.