Al momento stai visualizzando Bale, Hazard… Tra infortuni e valori di mercato, ecco cosa può succedere in estate

Bale, Hazard… Tra infortuni e valori di mercato, ecco cosa può succedere in estate

Quanti nomi blasonati ma che, tra infortuni e questioni extracampo, non sono riusciti a rendere quanti i club speravano. Gareth Bale, Eden Hazard, ma non solo. E ora anche l’emergenza Coronavirus: che succederà in vista della ripresa? Come reagirà il calciomercato? Andiamo a vederlo:

GARETH BALE: eroe e nemico. Questo è ed è stato al Real Madrid, in una storia d’amore arrivata ormai agli sgoccioli. Ma il suo prezzo? Oggi il gallese vale 40 milioni di euro, lontano dagli oltre 100 che costò ai Blancos nel 2013. La sua partenza per l’estate sembra quasi un obbligo. Tant’è che c’è chi ha ipotizzato che possa esser lasciato partire gratis…

EDEN HAZARD: Arrivato in estate dal Chelsea e trasferitosi al Real Madrid, Eden Hazard non ha mantenuto le aspettative che erano riposte su di lui. Dopo diversi infortuni che gli hanno impedito di mostrare costanza di risultati, il suo valore è sceso almeno del 30% in nemmeno una stagione disputata. Lui e il Real Madrid si daranno un’altra possibilità il prossimo anno?

LUKA JOVIC: Altro calciatore del Real Madrid che ha deluso le aspettative, Luka Jovic. Anche il centravanti serbo è nella lista nera dei Blancos. Acquistato dall’Eintracht in estate, non è riuscito a trovare la stessa condizione a Madrid. Una prima stagione difficile gli ha fatto perdere 20 milioni di euro su 60, prezzo con il quale è stato acquistato dai madrileni. Partenza in estate?

VINICIUS JUNIOR: Altro Calciatore che sta faticando in questa stagione è Vinicius Junior, seppur con qualche lampo poco prima della sosta forzata. Il brasiliano sta lottando per guadagnare minuti sotto la guida di Zinedine Zidane, e ha disputato due delle partite più importanti della stagione contro Barcellona e Manchester City. Il brasiliano, comunque, valutato 70 milioni di euro, ora è sceso a 50.

OUSMANE DEMBELE: Ousmane Dembélé, altra delusione della stagione attualmente in corso (e non solo). Il francese, colpito da vari infortuni alla coscia, ha avuto poca costanza di risultati in questa stagione. Anche il suo prezzo, come prevedibile, è sceso molto al di sotto dei 100 milioni di euro. Avrà un’altra chance, nonostante tutto?

PHILIPPE COUTINHO: Philippe Coutinho, calciatore che non riesce più a ritrovarsi come in passato. In prestito al Bayern Monaco dal Barcellona, il brasiliano sembra non riuscire a tornare quello di un tempo, e l’acquisto da parte dei bavaresi dell’ex Inter e Liverpool si complica ogni giorno di più. Il costo del suo cartellino sembra esser sceso a 70 milioni di euro, ma i Blaugrana lo hanno acquistato per ben 145 milioni di euro… Ritorno in Catalogna?

Ecco i calciatori che, in terra spagnola, hanno deluso di più. Chi si riprenderà la propria rivincita secondo voi e chi partirà?