Al momento stai visualizzando L’Atalanta accelera per Junior Firpo: agenti attesi in Italia
Junior Firpo (©Getty Images)

L’Atalanta accelera per Junior Firpo: agenti attesi in Italia

Alla ricerca disperata di un vice di Robin Gosens, l’Atalanta sta accelerando i contatti con il Barcellona per trattare l’arrivo a Bergamo di Junior Firpo. L’esterno blaugrana non fa parte dei progetti di Ronald Koeman e potrebbe presto raggiungere Gasperini in maglia nerazzurra. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, in settimana gli agenti del calciatore potrebbero arrivare in Italia per definire gli ultimi accordi con il club del presidente Percassi.

L’Atalanta, che nel corso del mercato ha lasciato andare Castagne a titolo definitivo al Leicester e Czyborra in prestito al Genoa, ha fin qui aggiunto alla rosa solamente Piccini nel ruolo di esterno destro per dare ricambio ad Hateboer. Negli schemi di Gasperini, in virtù delle tre competizioni che la formazione bergamasca dovrà giocare in questa stagione, Junior Firpo avrebbe un ruolo molto importante come alternativa di Gosens.

Per quanto riguarda l’operazione con il Barcellona, l’Atalanta vorrebbe ottenere un prestito oneroso a 2 milioni di euro, più 18 milioni per il riscatto a cui andrebbero sommati altri 5 per eventuali bonus. Operazione che potrebbe accendersi nei prossimi giorni, quando i blaugrana avranno più chiara la strategia di un mercato fin qui parecchio disordinato.