Si sta per concretizzare la cessione di Nelson Semedo in uscita dal Barcellona. Il terzino portoghese, secondo quanto riferito dal noto giornalista Fabrizio Romano, si trasferirà presto al Wolverhampton. Un accordo in via di definizione con il Barça, che ha visto come spesso accade la regia del super agente Jorge Mendes, il quale da diversi anni nutre dei rapporti privilegiati con la formazione inglese allenata da Nuno Espírito Santo.
Con l’arrivo di Semedo dal Barcellona, i Wolves arricchiscono il numero dei calciatori portoghesi all’interno della propria rosa che salgono così a quota dieci. Tra gli ultimi colpi lusitani messi a segno dal club inglese, va infatti registrato anche il maxi investimento da 40 milioni di euro per il classe 2002 Fabio Silva, centravanti di talento arrivato ufficialmente lo scorso 5 settembre dal Porto.
Secondo quanto ripreso dal Mundo Deportivo, la cessione di Semedo – sommata a quella di Arturo Vidal praticamente già nelle mani dell’Inter – consentirà al Barcellona di sbloccare finalmente il mercato in entrata, per rinforzare una rosa ancora fin troppo debole in alcuni reparti rispetto ai propri standard.