Yvan Le Mée, agente di Ferland Mendy, ai microfoni di Marca ha parlato del trasferimento del calciatore, la scorsa estate, al Real Madrid, ma anche della situazione di mercato legata a Kylian Mbappé ed Eduardo Camavinga. E poi, per quanto riguarda Casemiro, ha fatto un nome che, secondo lui, sarebbe davvero perfetto per i blancos. Non mancano anche due parole riguardo a “Mercato”, serie TV ideata proprio da lui:
“L’idea è quella di mostrare il calciomercato sia dall’esterno che dall’interno. Ciò a cui eravamo interessati sin dal principio era rivelare come sono strutturati i trasferimenti, quindi creare qualcosa di reale. Anche quando vai a bere qualcosa, tutti ti chiedono dove andrà a giocare quel determinato calciatore. Vogliamo che questa serie TV sia un successo, e mi auguro che finisca in una grande piattaforma come Netflix o Amazon”.
Sul trasferimento di Mendy, l’agente spiega quante difficoltà ci siano state nel tragitto da Lione a Madrid e quante pretendenti avesse il talento francese: “Quello di Mendy è stato un trasferimento molto difficile perché il Lione lo voleva tenere per un altro anno e il Real Madrid non voleva pagare i 48 milioni di euro più 5 di bonus. I negoziati fra i due club sono durati per mesi, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Zidane lo voleva a tutti costi e nonostante i problemi non ha mai mollato e questo è super importante perché a volte gli allenatori si stancano di aspettare. Ferland era seguito da Juventus, Napoli, Inter ma il Real Madrid è unico. Aveva un poster di Zidane nella sua stanza quando era un bambino”.
Eduardo Camavinga nuovo Casemiro? Per Yvan Le meé, la risposta è no: “È un talento, lo conosco bene, ma essere un grande calciatore è un’altra cosa. È giovane e non ha mai giocato in Champions League, ha disputato solo un anno in Ligue 1. Al Real Madrid, dove devi giocare in molte competizioni ad altissimi livelli, emergere sarebbe molto più difficile. Ha un grande futuro all’orizzonte, ma non credo possa essere il sostituto di Casemiro, è un profilo diverso”.
Poi su Mbappé, l’agente è sicuro che questa estate non ci sarà nessun trasferimento causa Coronavirus: “In un altro contesto, senza il Coronavirus e la crisi economica che incombe sul calcio, si sarebbe potuto pensare ad un trasferimento al Real Madrid, anche perché sembra che non rinnoverà con il Psg ed ha ancora due anni di contratto, ma in questo momento a me sembra impossibile che un club decida di pagare per il valore di Mbappé: se Neymar è stato pagato 222 milioni, lui ne vale 300. In futuro sarà il migliore attaccante al mondo e credo vorrà giocare per il miglior club al mondo, ovvero il Real Madrid, ed essere allenato da uno dei suoi idoli, Zidane”.
Infine, indica chi sarebbe perfetto per il Real Madrid: “Non credo che Casemiro abbia bisogno di un calciatore di altissimo livello al suo fianco, ma qualcuno che lo completi. Come è stato fatto con Mendy, ci vuole qualcuno che sappia difendere come faceva Makelele ai suoi tempi. Penso che il Real Madrid debba cercare qualche giocatore che non è molto conosciuto e che fa il lavoro sporco. Uno dei miei assistiti ha i migliori numeri in Ligue 1 ma non è molto conosciuto: Baptiste Santamaria. È giovane, ha esperienza ed è un profilo molto simile a Makelele”.