Un acquisto top a sessione, si sa, il Real Madrid se lo regala ben volentieri. Nel giro di due anni, però, Florentino Perez vuole tornare ad investire come un tempo, andando alla ricerca dei migliori calciatori in circolazione. Gli ultimi due acquisti che avrebbero dovuto far decollare nuovamente la squadra, Eden Hazard e Luka Jovic, fino ad ora non hanno neanche avvicinato le enormi aspettative che li avevano accompagnati al loro arrivo nel campionato spagnolo.
Per non prendere altri rischi, così, Zinedine Zidane vuole puntare sui migliori in assoluto. Come ripreso da Marca nella copertina del numero uscito in edicola questa mattina, i prossimi obiettivi del Real saranno Haaland e Mbappé e c’è già un piano ben delineato per il loro arrivo. Un sogno, che lo stesso quotidiano spagnolo, definisce “difficile, ma non impossibile”. Il centravanti norvegese del Borussia Dortmund, infatti, può arrivare già nel corso della prossima estate per via della clausola da 75 milioni di euro ‘facilmente’ raggiungibile dalla forza economica della società blanca.
Per il fortissimo attaccante francese, invece, sarà necessario attendere almeno un’altra stagione. A detta di tutti, Mbappé è in questo momento tra i 5 calciatori più forti sul pianeta e anche per questo motivo richiede costi superiori. Così, ritardando l’affare con il Paris Saint Germain nell’estate 2021 – ad un solo anno dalla scadenza nel 2022 del contratto del francese – il Real Madrid potrebbe notevolmente ridurre i costi per acquistarlo, convincendo il club parigino a cedere sulla valutazione per non incappare nel rischio di perderlo a parametro zero l’anno successivo.