Al momento stai visualizzando La sfida tra Suarez e Dzeko: la Juventus aspetta il suo nuovo centravanti

La sfida tra Suarez e Dzeko: la Juventus aspetta il suo nuovo centravanti

Quello tra Edin Dzeko e Luis Suarez, per un posto da centravanti alla Juventus, è un duello che non consente di poter avanzare alcuna previsione. Sappiamo infatti che Andrea Pirlo, neo tecnico bianconero, è alla disperata ricerca di un attaccante dopo aver comunicato a Gonzalo Higuain di non far più parte del progetto sportivo per la stagione che sta per arrivare. Sulla carta, è il bosniaco a partire in vantaggio, in virtù di contatti che si protraggono ormai da diverse settimane.

La resistenza della Roma sempre più reticente a liberarsi del proprio capitano e la scelta del Barcellona di risolvere il contratto di Luis Suarez, ha chiaramente indotto delle importanti riflessioni dalle parti di Torino. Questa mattina La Gazzetta dello Sport ha rivelato un primo importante incontro andato in scena tra l’entourage del centravanti uruguagio e il vice presidente della Juventus Pavel Nedved.

L’accordo sembrerebbe essere molto vicino, sulla base di un contratto da 10 milioni di euro netti a stagione, 15 lordi se consideriamo le importanti agevolazioni della nuova fiscalità italiana. Una cifra considerevole, leggermente superiore ai 7,5 milioni richiesti invece da Dzeko, che richiederebbe anche ulteriori costi del cartellino per il trasferimento. La possibilità di avere Suarez a parametro zero, considerando quest’ultimo aspetto, potrebbe dunque fare la differenza. Anche se, ai nastri di partenza, il profilo di Dzeko era nettamente il preferito di Andrea Pirlo.